Segesta escursioni-excursions from Palermo - Taxi aeroporto Palermo

Alex Travel
Sicilia
Vai ai contenuti
Segesta è la più importante delle città elime. La sua posizione è estremamente suggestiva poichè essa si trova adagiata su un sistema collinare che assume variegate fogge, abbellite dall'inserimento dei suoi monumenti principali: il teatro ed il tempio.
Visita guidata Segesta rappresenta uno dei tour piú richiesti per chi soggiorna a Palermo o nella zona di Trapani.
Segesta fu una delle principali città degli Elimi, un popolo di cultura e tradizione peninsulare che secondo la tradizione antica, proveniva da Troia. La città, fortemente ellenizzata per aspetto e cultura, raggiunse un ruolo di primo piano tra i centri siciliani e nel bacino del Mediterraneo, fino al punto di coinvolgere nella sua secolare ostilità  Selinunte , Atene e Cartagine.
Attraverso la visita guidata di Segesta scoprirete  i resti dell’antica città e i misteri del monumentale  Tempio dorico e del Teatro. Il tempio perfettamente conservato, non fu mai portato a termine per motivi non ancora conosciuti. All’estremità orientale, sulla cima più alta del monte, si trova il Teatro greco, risalente alla fine del II secolo a. C., ma rimaneggiato dai Romani. Il teatro poteva contenere 4.000 spettatori, e oggi si presenta in un discreto stato di conservazione. Doveva avere una parete scenica riccamente decorata di cui oggi rimangono solo le ricostruzioni effettuate dagli archeologi. Recenti scavi hanno iniziato ad individuare i resti della città situata nell’antica acropoli.
Sull’acropoli sono visibili i resti più recenti di Segesta: il castello, la moschea e la chiesa fondata nel 1442 su un terreno pluristratificato.
segesta tempio, segesta tour,segesta biglietti,parco archeologico di segesta,selinunte,erice,castellammare del golfo,selinunte,valle dei templi,selinunte templi.
Torna ai contenuti